Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Stan Wawrinka asfalta Pablo Carreno Busta e vola in finale

profilo-twitter-Indian-Wells-2.jpg

Nessuna sorpresa nella prima semifinale del Masters 1000 di Indian Wells 2017. Il successo va infatti allo svizzero, n.3 del mondo, Stan Wawrinka che in 1 ora e 6 minuti di gioco conquista l’ultimo atto battendo lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.23 ATP, con lo score di 6-3 6-2. Un match dominato in larga parte dal rossocrociato, troppo potente contro il tennis dell’iberico. Ora per Stan l’attesa di sapere chi tra Roger Federer e Jack Sock lo raggiungerà in finale.

Nel primo parziale, dopo un iniziale fase di equilibrio nella quale, sopratutto con il diritto, Carreno Busta riesce a tenere testa all’aggressività del rivale, dal 3-3, Wawrinka cambia marcia imprimendo un ritmo insostenibile ottenendo il break nell’ottavo game ed il set 6-3.

Nella seconda frazione, le percentuali in battuta dello spagnolo crollano drasticamente (52% con la prima e 50% con la seconda) favorendo la risposta di Stan che, al termine del gioco (terzo) più lungo del confronto, fa suo il break. Sul 3-1, l’elvetico gestisce sapientemente lo scambio approfittando di un iberico molto più falloso ed in confusione. Arriva, infatti, il doppio break del settimo game che chiude i conti in favore dello svizzero (6-2).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Indian Wells

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top