Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2017: Fabio Fognini si impone in tre set su Konstantin Kravchuk. L’azzurro se la vedrà con Jo-Wilfried Tsonga al prossimo turno

Pubblicato

il

Buone notizie dal tennis azzurro maschile dal Masters 1000 di Indian Wells. Fabio Fognini ha conquistato l’accesso al secondo turno sconfiggendo in 3 set (0-6 7-5 6-4) il russo Konstantin Kravchuk (n.96 ATP) in 2 ore e 18 minuti di gioco. Grazie a questo risultato l’azzurro se la vedrà nel prossimo incontro con il francese Jo-Wilfried Tsonga.

Nel primo set c’è solo Kravchuk in campo: tantissimi errori per il tennista italiano incapace di trovare la misura dei suoi colpi, regalando il dominio del gioco all’avversario. Un andamento confermato dai tre break subiti dal giocatore di Arma di Taggia che in appena 23′ perde la frazione 6-0.

Nel secondo parziale l’avvio sembra seguire lo stesso canovaccio del precedente: Fognini perde il proprio turno di battuta, andando sotto 4-1, falloso come non mai. Il n.96 del mondo ha così la chance di servire per il match sul 5-3 ma, con le spalle al muro, Fabio tira fuori il suo miglior tennis riuscendo incredibilmente a pareggiare (5-5). L’inerzia dell’incontro muta all’improvviso ed è il russo a commettere tanti errori. Nell’undicesimo game l’azzurro, infatti, concretizza al meglio, al terzo tentativo, la chance “break” del sorpasso che gli consegna le chiavi del secondo set, vinto 7-5.

Nella terza frazione entrambi i giocatori forzano i tempi in caccia del break decisivo. Nei primi due game, è Kravchuk il primo a portarsi in vantaggio subendo poi la risposta pronta di Fognini nel successivo. Nel settimo ed ottavo game, il russo e l’azzurro si costruiscono delle opportunità per tornare avanti nel punteggio ma è il ligure nel nono a fare la differenza, rimontando da 40-15, e strappando la battuta ai vantaggi al rivale. Un break letale per il russo superato da Fabio 6-4.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fabio Fognini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *