Squash: vittorie per Nicol David e Nick Matthew nei tornei della settimana

Squash-Nicol-David-PSA.jpg

A digiuno di titoli nel PSA World Tour sin dal dicembre 2015, la malese Nicol David è tornata al successo questa settimana in occasione del torneo Ciudad de Floridablanca, in Colombia. La otto volte campionessa mondiale ha dominato la finale contro la statunitense Olivia Blatchford, numero ventisette del ranking e sorpresa del torneo, sconfitta con il punteggio di 3-0 (11-3, 11-4, 11-8) in poco più di un’ora. Blatchford aveva attirato su di sé tutte le attenzioni dopo la vittoria in semifinale sulla connazionale Amanda Sobhy, testa di serie numero uno, superata contro ogni pronostico per 3-2. David aveva invece battuto per 3-1 l’inglese Alison Waters nell’altra semifinale.

Un altro ex numero uno del mondo, l’inglese Nick Matthew, ha invece sollevato il trofeo del Canary Wharf Classic di Londra. Il trentaseienne, partito come testa di serie numero uno del torneo di casa, ha fatto parlare l’esperienza contro il ventiduenne egiziano Fares Dessouky, ennesimo giovane emergente proveniente dal Paese nordafricano. Matthew ha sconfitto il numero quattro del seeding per 3-1 (11-9, 11-7, 10-12, 11-8), dopo aver vinto per 3-0 la semifinale con il neozelandese Paul Coll. Dessouky si era invece qualificato per la finale ai danni dello spagnolo Borja Golán al termine di una lunga battaglia terminata sul 3-2.

Dopo una settimana di pausa, i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo si ritroveranno ad Hull, dove dal 21 al 26 marzo si terrà il prestigioso British Open.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top