Snowboardcross, Coppa del Mondo Veysonnaz 2017: Michela Moioli terza dopo le qualificazioni, 15esimo Omar Visintin

Michela-Moioli-snowboardcross-foto-pagina-fb-fis-snowboard-world-cup.jpg

E’ il fine settimana più importante dell’anno per l’Italia dello snowboardcross, che vedrà Michela Moioli ed Omar Visintin andare a caccia della Sfera della Cristallo nell’ultima tappa della stagione di Coppa del Mondo, quella di Veysonnaz, con i due azzurri subito protagonisti nelle qualificazioni.

Nella gara femminile, la bergamasca si è infatti piazzata in terza posizione, alle spalle della ceca leader della classifica Eva Samkova e della francese Charlotte Bankes, con Raffaella Brutto che ha ottenuto un buon sesto posto finale e la 21enne Sofia Belingheri capace ci conquistare l’accesso tra le migliori in nona piazza. Domenica Moioli darà l’assalto alla sua seconda Coppa consecutiva, ma dovrà rimontare ben 480 punti alla Samkova.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Tra gli uomini, si è messo in evidenza lo spagnolo Lucas Eguibar, primo davanti all’australiano Alex Pullin, con il francese Pierre Vaultier quinto e l’austriaco Alessandro Haemmerle nono, mentre Omar Visintin non è riuscito ad andare oltre la 15esima piazza. Il migliore degli azzurri è stato dunque Emanuel Perathoner, 11esimo, con Lorenzo Sommariva che strappa il pass per la fase finale da 17esimo, Accedono al tabellone ad eliminazione diretta anche Tommaso Leoni da 18esimo, Michele Godino da 41esimo e Matteo Menconi da 46esimo. Ricordiamo che Visintin è attualmente al comando della classifica generale, con appena 20 punti di vantaggio sul francese Vaultier e 356 sull’austriaco Haemmerle.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Foto: pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top