Seguici su

Snowboard

Snowboard, Mondiali Sierra Nevada 2017: l’Italia si affida a Michela Moioli e agli uomini del PSL per le medaglie, Omar Visintin mina vagante nel cross

Pubblicato

il

Stanno per prendere il via i Mondiali di snowboard 2017, in programma dal 9 al 17 marzo prossimi a Sierra Nevada, in Spagna, dove 19 azzurri andranno a caccia del titolo di campione iridato, con le speranze che ricadranno maggiormente su snowboardcross e PSL maschile.

Iniziamo la nostra analisi dal cross, dove una delle favorite della gara femminile è sicuramente la lombarda Michela Moioli, vincitrice dell’ultima Sfera di Cristallo, ma anche di due delle ultime tre gare, compresa quella di ieri a La Molina, proprio in Spagna. Le avversarie di livello non mancheranno però di certo, con la ceca campionessa olimpica Eva Samkova e l’australiana Belle Brockhoff che rappresentano l’èlite della specialità, senza dimenticare le francesi terribili Nelly Moenne-Loccoz, Chole Trespeuch e Charlotte Bankes. 

Passando agli uomini, la carta migliore da giocare è quella dell’altoatesino Omar Visintin, capolista della classifica, senza tuttavia vincere tappe in questa Coppa del Mondo. Visintin non è dunque un uomo da gara secca, ma proverà a dire la sua nella lotta tra il francese Pierre Vaultier, l’austriaco Alessandro Haemmerle e l’australiano Alex Pullin.

Nelle gare di alpino, proveranno a centrare il podio March Aaron, Mirko Felicetti, Maurizio Bormolini e Christoph Mick, convocati nel PGS, con l’aggiunta nel PSL del vincitore dell’ultima Coppa del Mondo Roland Fischnaller che cercherà di riscattarsi, dopo una stagione sicuramente non all’altezza delle sue capacità, con il miglior risultato rappresentato dal secondo posto a Cortina, mentre Mick è riuscito a trionfare a Bad Gastein, sempre tra le bandierine strette.

Meno aspettative invece dal freestyle, con il giovane Davide Boggio che proverà a mettersi in mostra nella vetrina internazionale, al cospetto dei migliori talenti del big air e dello slopestyle.

Foto: pagina Facebook FIS Snowboard World Cup

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *