Seguici su

Short Track

Short track, Mondiali 2017: percorso netto per Arianna Fontana nella prima giornata

Pubblicato

il

Avvio discreto per l’Italia ai Mondiali di short track a Rotterdam, in Olanda. Arianna Fontana, punta di diamante della Nazionale, non ha deluso le aspettative, superando il turno in tutte le distanze in cui è stata impegnata.

La 26enne valtellinese si è aggiudicata la batteria dei 500 metri con il crono di 44″774, precedendo la cinese Yize Zang. L’azzurra, inoltre, è giunta seconda nei 1500 dietro la coreana Suk Hee Shim, stesso piazzamento nei 1000 alle spalle della favorita britannica Elise Christie. I tre pass conquistati dalla Fontana rappresentano un buon viatico in vista di un possibile buon piazzamento anche nella classifica Overall.

Andrea Cassinelli è approdato in semifinale nei 1500 metri grazie ad uno dei migliori tempi di ripescaggio. Niente da fare, invece, per Tommaso Dotti. Entrambi gli azzurri, inoltre, avevano superato lo scoglio dei preliminari nei 500 metri, prima di trovare disco rosso in batteria. Poca strada anche nei 1000. Niente da fare neppure per Lucia Peretti, eliminata sia nei 500 sia nei 1000.

Domani si assegneranno i titoli dei 1500 e dei 500 metri, sia femminili sia maschili. L’Italia, inoltre, sarà impegnata in una difficile semifinale della staffetta femminile con Corea del Sud, Cina e Giappone (solo le prime due approderanno in finale).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *