Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Mondiali 2017: il borsino e i favoriti della staffetta maschile di domani

Pubblicato

il

Dopo la team sprint in alternato in palio le medaglie della seconda prova a squadre maschile. Vediamo le nazioni favorite, le outsider e le speranze azzurre nella prova a squadre 4x10km in programma domani sulle nevi finlandesi di Lahti.

FAVORITI

Quinto tentativo per la Norvegia di portarsi a casa l’oro. Se al femminile tutto fila liscio, in campo maschile i maestri norvegesi non hanno ancora trovato il guizzo vincente. Didrik Toenseth, Niklas Dyrhaug, Martin Johnsrud Sundby e Finn Haagen Krogh proveranno domani a sfatare il tabù. Oltre ai cugini svedesi che sino a questo momento non hanno raccolto nulla, i rivali più ostici potrebbero essere i russi. Andrey Larkov e Alexander Bessmertnykh sono una sicurezza in classico, il giovane Alexey Chervotkin è l’unico a lasciare qualche dubbio in una staffetta che verrà chiusa da Sergey Ustiugov. 

OUTSIDER

Molto più aperta la contesa rispetto alle donne. Francia e sopratutto Finlandia con i padroni di casa che schierano in classico Sami Jauhojaervi e Iivo Niskanen. A skating qualche dubbio in più con Lari Lehtonen e Matti Heikkinen, quest’ultimo in ombra sino a questo momento. Ci sono poi la Germania, il Canada e l’Italia, vera mina vagante della gara.

AZZURRI

Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino. 3/4 sono al top della condizione, non è invece in questa situazione Francesco De Fabiani, ancora alle prese con in postumi dell’influenza ma voluto fortememento dallo staff e dai compagni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Auletta Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *