Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Finali Coppa del Mondo Quebec 2017: Johannes Hoesflot Klaebo re della pursuit 15 km tl, battuto Alex Harvey al photofinish

Pubblicato

il

Un’altra perla di Johannes Hoesflot Klaebo nella pursuit 15 km a tecnica libera, terza e ultima tappa della prova multistage canadese. Partito con una ventina di secondi di vantaggio su Niklas Dyrhaug e Alex Harvey, il giovane norvegese viene ripreso quasi subito dai due rivali. Il terzetto procede di comune accordo sino al traguardo, quando al termine di una volata equilibratissima Klaebo batte il canadese e il connazionale norvegese. Chiusura in bellezza per lo scandinavo che con la vittoria nella corsa a tappe canadese conferma di essere un fondista a tutto tondo competitivo su più fronti. 

La volata per la quarta posizone viene vinta dall’altro suddito di Re Harald V Sindre Bjoernestad Skar; alle sue spalle lo svizzero Dario Cologna e lo svedese Marcus Hellner, quest’ultimo autore del miglior tempo di giornata.

Bene anche gli italiani. Dietmar Noeckler chiude 13°, Federico Pellegrino 19° (vinto volatone finale) e Giandomenico Salvadori 30°. Punti importanti che permettono all’Italia di chiudere bene una stagione non iniziata bene ma finita in crescendo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *