Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, MONTEPREMI STELLARE per Sofia Goggia! Doppio trionfo in Corea, quanti soldi ha guadagnato? Stagione ricchissima!

Pubblicato

il

La doppia vittoria sulla pista delle Olimpiadi Invernali 2018 ha certamente impreziosito la già strepitosa stagione di Sofia Goggia che ha toccato quota 11 podi ma le imprese in Corea del Sud si faranno sentirà anche sul conto in banca della bergamasca.

Grazie al successo in discesa libera e in superG, l’azzurra ha guadagnato ben 90mila franchi svizzeri (circa 84mila euro, i premi per i due trionfi sono equamente distribuiti). Un gruzzolo assolutamente interessante e stuzzicante che si somma alla cifre incamerate nei mesi scorsi.

Nella speciale classifica stagionale (prize money ranking) Sofia Goggia è addirittura quarta con 248.211 franchi svizzeri guadagnati (circa 232mila euro). Meglio di lei hanno fatto soltanto la scatenata Mikaela Shiffrin (483mila franchi, circa 451mila euro), Ilka Stuhec (348mila franchi, circa 325mila euro) e Lara Gut (310mila franchi, circa 290mila euro) che si è però infortunata.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *