Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali Junior 2017: lo svizzero Loïc Meillard domina la combinata maschile

Pubblicato

il

Quarta giornata di gare sulle nevi svedesi di Åre per i Campionati Mondiali Junior di sci alpino 2017: il programma di oggi prevedeva lo svolgimento della combinata alpina maschile, composta da una manche di supergigante ed una di slalom.

Sorprendente quarto dopo la manche di supergigante, il ventenne svizzero Loïc Meillard ha approfittato delle sue doti tecniche per far segnare il miglior crono nella prova di slalom, aggiudicandosi di conseguenza la medaglia d’oro con il tempo di 2’05”14. L’elvetico, che vanta anche quattro successi in Coppa Europa, ha rifilato 1”54 allo statunitense River Radamus ed 1”59 al tedesco Georg Hegele, che hanno rispettivamente conquistato l’argento ed il bronzo. Fuori dal podio, invece, l’altro svizzero Semyel Bissig, quarto ad 1”66, ed il norvegese Timon Haugan, capace di rimontare dalla ventottesima alla quinta piazza (+1”81).

Giornata non eccellente per i colori italiani: il migliore è stato ancora una volta Alexander Prast, che dopo aver chiuso il supergigante al sesto posto è retrocesso fino alla diciassettesima posizione, chiudendo a 2”69 dal vincitore. Diciottesimo posto per Lorenzo Moschini (+2”72), mentre Giiulio ZuccariniNicolò Molteni e Federico Simoni non hanno centrato le prime trenta posizioni. Fuori nello slalom Alex Vinatzer.

Il programma della competizione iridata giovanile proseguirà domani con lo slalom gigante femminile ed il team event.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Loïc Meillard (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *