Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gigante Kranjska Gora 2017: Marcel Hirscher sempre più leggendario. Le pagelle della gara

Pubblicato

il

Lo slalom gigante di Kranjska Gora ha messo definitivamente la parola fine sulla Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2016/2017: ad aggiudicarsi la gara e la sesta sfera di cristallo consecutiva è stato infatti l’austriaco Marcel Hirscher, che solo due giorni fa ha compiuto ventotto anni. Di seguito le pagelle della gara.

Marcel Hirscher (AUT) 10 e lode

Un voto per la gara di oggi e per tutta la stagione: il fuoriclasse austriaco diventa il primo a vincere sei Coppe del Mondo consecutive, conquista anche il trofeo di gigante, diventando il primo sciatore del suo Paese a vincere nello stesso anno il titolo mondiale e la sfera di cristallo tra le porte larghe.

Leif Kristian Haugen (NOR) 9

Il norvegese sale per la prima volta su un podio di Coppa del Mondo dopo aver ottenuto il bronzo nella gara iridata. Splendida la sua seconda manche, dove è stato il migliore ad interpretare le condizioni della neve e di visibilità.

Matts Olsson (SWE) 8.5

Secondo podio stagionale per il miglior gigantista svedese, che conferma il suo ottimo stato di forma dopo aver anche chiuso la rassegna iridata al sesto posto.

Manuel Feller (AUT) 8

Il vicecampione mondiale di slalom sta riuscendo ad esprimersi anche in gigante: due manche solide ed un quarto posto finale per uno sciatore che certamente è destinato a diventare un protagonista assoluto delle discipline tecniche quando troverà la costanza.

Florian Eisath (ITA) 7

Undicesimo dopo la prima manche, il migliore degli azzurri conclude una prestazione che comunque gli garantisce una nuova top ten sia in gara che nalla classifica di gigante. Alle finali sarà nuovamente la principale speranza italiana in questa prova.

Henrik Kristoffersen (NOR) 5

Rimasto l’ultimo a poter impedire la conquista matematica della Coppa del Mondo da parte di Hirscher, il norvegese non ha retto nella seconda manche, innervosito dalle interruzioni e dalla nebbia. Solo undicesimo al traguardo, dopo essere stato secondo nella prima manche.

Alexis Pinturault (FRA) 0

Il francese sembra oramai entrato in una spirale negativa, confermata dall’uscita nella prima manche. La Coppa di gigante, che sembrava poter conquistare nella prima parte di stagione, sfuma ancora una volta, e per lui ci sarà ancora il secondo posto alle spalle del terribile Hirscher.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Marcel Hirscher (Facebook)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *