Seguici su

Senza categoria

Sci alpino, Coppa del Mondo Aspen 2017: Marcel Hirscher in testa allo slalom dopo la prima manche, terzo Stefano Gross

Pubblicato

il

Il dominatore della stagione e della specialità Marcel Hirscher vuole concludere alla grande questo 2017. L’austriaco è in testa dopo la prima manche dell’ultima gara dell’anno: lo slalom speciale delle finali di Coppa del Mondo ad Aspen. Prova come di consueto perfetta per il detentore della sfera di cristallo che ha chiuso con il tempo di 43”12.

Percorso molto semplice, con poca pendenza e tante porte in piano che ha ristretto le differenze tra i migliori della classe. A dare problemi anche l’alta temperatura, con la neve che si è subito rovinata dopo le prime discese. Alle spalle dell’austriaco c’è Andre Myhrer: molto bene lo svedese su una pista ideale alle sue caratteristiche, soli 8 centesimi di ritardo. In terza piazza, a caccia del podio, c’è un ottimo Stefano Gross: l’azzurro è a 35 centesimi dalla vetta.

Vicinissimi al podio anche Michael Matt (37 centesimi e quarta piazza), Henrik Kristoffersen (quinto a 48 centesimi), Felix Neureuther (53 centesimi di ritardo) e il nostro Manfred Moelgg, settimo a 54 centesimi.

Gli altri azzurri: tredicesimo Giuliano Razzoli a 1”05, 23mo Patrick Thaler a 2”07.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Fotocattagni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *