Sci alpinismo, Coppa del Mondo 2017: Michele Boscacci vince la sprint a Prato Nevoso, doppietta per Laëtitia Roux

Dopo la vittoria di Damiano Lenzi nell’individuale di sabato (clicca qui per saperne di più), i pendii di Prato Nevoso hanno ancora incoronato un azzurro nella sprint valida per la Coppa del Mondo di sci alpinismo 2017. Ad imporsi quest’oggi sulle montagne del cuneese è stato infatti Michele Boscacci, detentore della sfera di cristallo, che ha preceduto lo svizzero Iwan Arnold e l’austriaco Daniel Zugg. Da notare che Robert Antonioli, sesto oggi, si è aggiudicato la Coppa di specialità. Al femminile, invece, la fuoriclasse francese Laëtitia Roux ha completato la doppietta dopo il successo di ieri, avendo la meglio sulle spagnole Marta García Farres e Claudia Galicia Cotrina.

Successi azzurri anche a livello giovanile: nella prova junior femminile, infatti, Giulia Murada ha ottenuto la prima posizione davanti alla spagnola Julia Casanovas Cuairán ed alla francese Marie Pollet-Villard, mentre nell’omologa gara maschile è stato Davide Magnini ad imporsi, come già accaduto nell’individuale, precedendo lo svizzero Arno Lietha e il belga Maximilien Drion.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Laetitia Roux Michele Boscacci Sci Alpinismo

ultimo aggiornamento: 26-03-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio di figura, Mondiali 2017: i precedenti di Carolina Kostner nella competizione iridata

Ciclismo, Giro di Catalogna 2017: tripletta di Alejandro Valverde! L’Embatido conquista anche l’ultima tappa e si prende la corsa