Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2017. De Carli ci crede: “Stiamo lavorando duramente, scenderemo in campo per la vittoria”

Pubblicato

il

E’ appena cominciata l’ultima settimana di raduno nella Capitale per l’Italrugby in vista del quinto impegno nel Sei Nazioni 2017 al cospetto della Scozia, in programma sabato 18 marzo a Edimburgo. Si tratta di un impegno ostico per i ragazzi allenati da Conor O’Shea, consci di avere a disposizione soltanto questa chance per evitare di chiudere a zero vittorie anche questa edizione del Torneo.

“In vista del match contro la Scozia, l’Italia riparte con tanta voglia di lavorare – ha dichiarato Giampiero De Carli, allenatore degli avanti della Nazionale – . I due giorni passati sono stati duri: ci aspettavamo di più dalla partita contro la Francia, alcune cose non sono state fatte nel migliore dei modi e hanno portato alla sconfitta. Abbiamo tutti voglia di rimetterci in gioco e di scendere in campo sabato andando a caccia della vittoria”.

“La Scozia non risentirà della sconfitta contro l’Inghilterra. E’ una squadra che sta disputando un ottimo 6 Nazioni. Hanno avuto uno scivolone contro una squadra enorme dal punto di vista tecnico e fisico che viene da diciotto vittorie consecutive. Avranno voglia di rifarsi davanti al proprio pubblico e di concludere nel migliore dei modi il torneo”.

Sicuramente, in vista del futuro, dobbiamo cercare di portare a casa qualche risultato positivo – ha chiosato De Carli – . Abbiamo un gruppo che sta lavorando duramente, cercando di recuperare quelle mancanze che ci servono a vincere quelle partite che chiudiamo in vantaggio al termine del primo tempo. E’ un lavoro che richiede tempo. Sappiamo che la strada è lunga e che il livello del torneo è sempre alto: non basta un 6 Nazioni per portarlo a termine”.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *