Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016/17 – 12/a giornata: Mogliano spezza la striscia di successi di Calvisano, pareggio spettacolare tra Petrarca e Rovigo

Pubblicato

il

La dodicesima giornata del Campionato di Eccellenza di rugby si caratterizza per la prima caduta stagionale della capolista Calvisano, sconfitta dopo undici vittorie consecutive al cospetto di Mogliano. Giornata da dimenticare per i gialloneri apparsi piuttosto sottotono, a differenza invece di una formazione veneta resasi protagonista di una splendida prova difensiva coronata dalla decisiva meta realizzata da Tuivaiti, a cui ha fatto seguito il preziosissimo calcio messo a segno da Almela Udry per il 10-5 conclusivo.

Negli altri incontri del programma, si segnala soprattutto il pareggio ricco di spettacolo tra Petrarca e Rovigo al Battaglini, frutto di una partita ben giocata da entrambe le compagini sotto gli occhi del ct della Nazionale italiana Conor O’Shea. Davvero emozionante la rimonta compiuta dai campioni in carica se si considera che il primo tempo si era concluso sul 14-3 in favore di Padova, preludio alla coraggiosa reazione d’orgoglio dei Bersaglieri capaci di impattare sul 20-20.

Viadana si aggiudica la sfida valida per il quarto posto in classifica contro San Donà, con i padroni di casa impostisi perentoriamente con lo score di 40-14 dopo aver realizzato la bellezza di sei mete di fronte alla spaesata retroguardia avversaria. Trionfo utile in ottica salvezza quello centrato dai Lyons ai danni della Lazio, arresasi 19-13 senza mai dare l’impressione di poter imprimere il guizzo vincente nonostante la frazione di apertura si fosse conclusa in parità. Le Fiamme Oro superano infine Reggio Emilia nell’ultimo incontro del weekend con lo score di 13-3, utile a consolidare il piazzamento dei Diavoli in quinta posizione a pari merito con Mogliano e San Donà a quota 26 punti. Di seguito la classifica aggiornata.

Classifica: Calvisano 54, Petrarca 44, Rovigo 41, Viadana 29, Fiamme Oro 26, Mogliano 26, San Donà 26, Reggio Emilia 18, Lyons Piacenza 15, Lazio 15.

 

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *