Seguici su

Calcio

Qualificazioni Mondiali 2018, Italia-Albania. Le ultime sulle probabili formazioni: unico dubbio in difesa tra Bonucci e Romagnoli

Pubblicato

il

C’è grande attesa per l’esordio in gare ufficiali degli azzurri nel 2017. L’Italia si appresta a scendere in campo domani alle ore 20.45 al “Renzo Barbera” di Palermo contro l’Albania di Gianni De Biasi ed è consapevole di non potersi permettere passi falsi se vorrà contendere alla Spagna il primato nel gruppo G e mettere pressione agli iberici fino allo scontro diretto del 2 settembre. Le Aquile, dal canto loro, hanno urgente necessità di racimolare punti dalla sfida del Barbera per tenere ancora aperto uno spiraglio in ottica qualificazione attraverso gli spareggi, a cui accederanno le otto migliori seconde dei gironi.

Ventura ha intenzione di schierare un assetto iperoffensivo con l’impego di ben quattro attaccanti. Le due punte centrali del 4-2-4 saranno Belotti e Immobile, supportati sugli esterni da Candreva e Insigne. Alle loro spalle agirà in mediana la coppia composta da Verratti e De Rossi, mentre in difesa, davanti a Buffon, ad affiancare Barzagli ci sarà uno tra Bonucci (influenzato e ancora a rischio per il match di domani) e Romagnoli, con Zappacosta e De Sciglio a presidio delle corsie laterali.

Sul fronte opposto, De Biasi adotterà un atteggiamento accorto, facendo ricorso al suo classico 4-5-1 e puntando sulla solidità del pacchetto arretrato e sulle ripartenze per provare a far male all’Italia. Tra i pali mancherà l’infortunato Berisha e Hoxha appare favorito sul laziale Strakosha, mentre in difesa agiranno i due “italiani” Hysaj e Véséli accanto a Mavraj e al capitano Agolli. Il talentuoso Xhaka sarà il perno della mediana accanto a Kukeli e al pescarese Memushaj, mentre Roshi e Lila dovrebbero occupare le corsie esterne. Ballottaggio, infine, per il ruolo di punta centrale tra Sadiku e Balaj con quest’ultimo leggermente favorito.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Italia e Albania:

ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. All.: Ventura.

ALBANIA (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Véséli, Mavraj, Agolli; Roshi, Kukeli, Xhaka, Memushaj, Lila; Balaj. All.: De Biasi.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *