Pattinaggio di figura, Mondiali junior 2017: al via la rassegna di Taipei. Gli Azzurri presenti, i favoriti e le entry list

matteo-rizzo-luca-renoldi-photo-pattinaggio.jpg

Partono quest’oggi a Taipei i Campionati Mondiali Junior di pattinaggio di figura 2017. L’Italia sarà presente nelle quattro specialità in programma, a partire dalla prova maschile, la prima in programma, che vedrà subito sul ghiaccio Matteo Rizzo, già presente lo scorso anno nell’ungherese Debrecen, dove si classificò tredicesimo. Prima esperienza, invece, per Elisabetta Leccardi nella prova femminile, così come per Irma Angela Caldara e Edoardo Caputo tra le coppie di artistico e per Flora Agnes Mühlmeyer e Pietro Papetti nella danza.

Come detto, i primi a disputare il programma corto saranno gli uomini, dove i favoriti saranno i russi Dmitri Aliev ed Alexander Samarin, senza dimenticare il campione in carica, l’israeliano Daniel Samohin. Vittoria quasi scontata nel settore femminile per Alina Zagitova, già una delle migliori al mondo a livello senior, mentre nella danza i favoriti saranno gli statunitensi Rachel Parsons / Michael Parsons, già argento nella passata edizione. La squadra russa, infine, spera nella vittoria anche per quanto riguarda le coppie d’artistico, con Aleksandra Boikova / Dmitrii Kozlovskii, che sperano di approfittare dell’assenza dei campioni in carica, i cechi Anna Dušková / Martin Bidař, che probabilmente stanno preparando i Mondiali senior di Helsinki.

CLICCA SU PAGINA 2 PER TUTTE LE ENTRY LIST

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top