Pallanuoto, A1 femminile: risultati e classifica 14^ giornata. Padova facile, Messina e Catania col brivido

Plebiscito-Padova-pagina-ufficiale-società.jpg

Conferme e brividi, nella quattordicesima giornata (quint’ultima di ritorno) della serie A1 femminile di pallanuoto. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la capolista Plebiscito Padova, che passa 9-3 in casa della Cosenza Pallanuoto, con tripletta di Giuditta Galardi.

Seconda, a meno cinque punti dalla vetta, si conferma la Waterpolo Messina che supera 13-12 la SIS Roma, malgrado i sei gol della spagnola Gual Rovirosa; siciliane avanti 10-5 ad inizio di terza frazione, poi la lenta e inesorabile rimonta delle capitoline che culmina con il gol del 12-12 firmato Mirarchi, a 7’12” del quarto tempo. Ma è la solita italo-brasiliana Chiappini, a trentatré secondi dall’ultima sirena, a beffare Riccardi ed a regalare alle messinesi tre punti d’oro.

Terza, con sette punti di ritardo (con una partita da recuperare) L’Ekipe Orizzonte Catania, che batte 11-9 la Pescara Nuoto e Pallanuoto fanalino di coda. Etnee non brillantissime, ma capaci di difendere il 100% delle azioni in inferiorità numerica.

Quarta, a dieci punti dal vertice, la Bogliasco Bene che, nell’atteso derby ligure, sconfigge 9-5 la Rapallo Pallanuoto (quaterna di Cocchiere). Resta sempre incerta ed emozionante la lotta per completare l’ultima casella utile per l’accesso alla Final Six / evitare i playout… Un bel passo in avanti, in tal senso, lo compie la Nuoto Club Milano che passa 6-5 in casa della Rari Nantes Bologna. Felsinee che rimontano lo 0-2 di metà gara, poi il decisivo allungo delle lombarde con le reti in sequenza, tra la fine del terzo e l’inizio quarto tempo, di Pustynnikova e Zerbone (4-2). Alla luce di questi risultati, Milano consolida il sesto posto con quindici punti, quattro in più rispetto a Rapallo e a +11 da Pescara ultima.

I RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA DELL’A1 FEMMINILE DI PALLANUOTO

Cosenza Pallanuoto-Plebiscito Padova 3-9
L’Ekipe Orizzonte Catania-Pescara Nuoto e Pallanuoto 11-9
Rari Nantes Bologna-Nuoto Club Milano 5-6
Rapallo Pallanuoto-Bogliasco Bene 5-9
Waterpolo Messina-SIS Roma 13-12

LA CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE

Squadra Punti
CS PLEBISCITO PD 39  
WATERPOLO MESSINA 34  
L’EKIPE ORIZZONTE CATANIA* 32  
BOGLIASCO BENE 29  
SIS ROMA* 18  
NC MILANO 15  
RAPALLO PALLANUOTO 11  
RN BOLOGNA 9  
COSENZA PALLANUOTO 8  
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 4  

*UNA GARA IN MENO

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook ufficiale Lantech Plebiscito Padova

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top