Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2017 – Maverick Viñales: “Sicurezza troppo importante. Contento per la pole”

Pubblicato

il

Maverick Viñales ha conquistato la pole position del GP del Qatar 2017, prima prova del Motomondiale. Lo spagnolo in sella alla Yamaha partirà dalla prima casella in virtù del miglior tempo realizzato durante le prove libere visto che le qualifiche sono state annullate a causa del maltempo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa.

Una giornata molto strana, soprattutto per essere in Qatar. Mi sono sentito bene fin dalla prima prova libera, ottimo il tempo ottenuto e abbiamo un passo gara ottimo per la gara. Dobbiamo sistemare la moto, sarà importante finire il warm up con un buon feeling e speriamo che il tempo sia clemente.

La pista oggi non era adatta né per slick né per rain: era troppo rischioso. Per me la cosa più importante è la sicurezza, oggi la situazione era troppo difficile. Alcuni non sono contenti.

Durante le FP4 avremmo provato elettronica e serbatoio per preparare la gara. Siamo delusi per non aver provato la moto con il miglior set-up ma ci proveremo domani”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *