Seguici su

MotoGP

Moto2, Gp Qatar 2017: DOMINANTE! Franco Morbidelli, è fuga per la vittoria! Magnifico assolo del romano a Losail!

Pubblicato

il

Il Mondiale Moto2 2017 parla italiano: Franco Morbidelli ha infatti dominato la prima gara stagionale della categoria intermedia, trionfando in Qatar ed ottenendo, finalmente, l’agognato primo successo in carriera, dopo 9 piazzamenti a podio nei precedenti due anni. Sul podio, insieme all’alfiere del team Marc Vds, Thomas Luthi e Takaaki Nakagami.

Il 22enne pilota romano ha conquistato la prima posizione senza lasciare possibilità di replica ai suoi avversari: dopo un paio di passaggi in controllo di Luthi, ha ripreso il comando della corsa, scavando giro dopo giro un solco sugli avversari diretti, grazie ad un ritmo tanto rapido quanto estremamente consistente. Una vera e propria prova di forza.

Leggermente più incerta la lotta per gli altri due posti sul podio, che ha visto Luthi, Nakagami e Miguel Oliveira (ottimo l’esordio della Ktm, condotta abilmente dal portoghese) restare a contatto per buona parte della corsa, senza però mai essere sufficientemente ravvicinati per provare degli attacchi reciproci, chiudendo nell’ordine succitato. Progressivamente staccato, dopo metà gara condotta in zona podio, Alex Marquez, compagno di squadra di Morbidelli, che si è accontentato del 5° posto.

Estremamente positiva la gara di Luca Marini, 6° dopo una bella rimonta da metà gruppo, così come degno di nota è il 7° posto del debuttante in Moto2 Fabio Quartararo. Tra gli altri italiani, nei 10 chiude anche Lorenzo Baldassarri, ottavo, mentre resta appena ai margini della top ten Francesco Bagnaia, anche lui rookie della classe intermedia, che ha terminato la sua prova in dodicesima posizione.

ORDINE DI ARRIVO MOTO2 (TOP TEN):

1° Morbidelli (Italia-Kalex)
2° Luthi (Svizzera-Kalex)
3° Nakagami (Giappone-Kalex)
4° Oliveira (Portogallo-Ktm)
5° Marquez (Spagna-Kalex)
6° Marini (Italia-Kalex)
7° Quartararo (Francia-Kalex)
8° Baldassarri (Italia-Kalex)
9° Vierge (Spagna-Tech3)
10° A. Pons (Spagna-Kalex)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *