LIVE – Biathlon, Coppa del Mondo 2017: sprint Oslo in DIRETTA. Laukkanen a sorpresa, Dahlmeier perde la coppa di sprint! Sanfilippo e Runggaldier nella top ten. Johannes Boe profeta in patria, Hofer e Windisch sbagliano

Wierer-Hofer.jpg

Foto: FISI (Serge Schwan)


Buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE delle sprint valide per la nona e ultima tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2016/2017 che prenderà il via oggi ad Oslo-Holmenkollen, in Norvegia. All’interno del comprensorio storico per gli sport invernali, e dello sci nordico in particolare, calerà il sipario sulla stagione in corso: Martin Fourcade e Laura Dahlmeier hanno già vinto la Sfera di Cristallo assoluta, ma lo spettacolo sarà comunque assicurato. Nella competizione maschile il transalpino è il favorito numero uno, ma gli avversari avranno un’ultima opportunità per batterlo in questo week-end per guardare con maggiore fiducia all’estate e alla preparazione per l’annata Olimpica. Discorso simile in campo femminile, con Dahlmeier che ha all’attivo una striscia di 10 podi consecutivi. Le avversarie non mancano, ma in questo momento è superiore per continuità e precisione al tiro. L’Italia si presenterà al via di queste gare con la formazione che ha caratterizzato la seconda metà di stagione: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo in campo femminile, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello tra gli uomini. IN particolare, Hofer può ambire ad un piazzamento di prestigio con la condizione evidenziata nelle ultime uscite ma per tutti sarà essenziale evitare penalità anche in vista degli inseguimento di domani.

La gara femminile inizierà alle ore 14.00, quella maschile alle 16.30. OA Sport offrirà per entrambe la Diretta scritta.

La startlist delle gare odierne

DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top