Seguici su

Judo

Judo: in arrivo un nuovo Grand Prix in Messico, prima edizione a giugno

Pubblicato

il

Continuano ad allargarsi gli orizzonti dell’International Judo Federation e del World Tour, che aggiunge una nuova tappa al suo già densissimo calendario: nel fine settimana del 16-18 giugno, infatti, i migliori judoka del mondo combatteranno nel Grand Prix di Cancún, città simbolo della penisola dello Yucatán. La decisione è arrivata in seguito al grande successo avuto lo scorso anno dal World Masters che ha avuto luogo in un’altra città messicana, Guadalajara.

Dopo l’annunciato ritorno del World Tour in Olanda, con il Grand Prix de L’Aia che avrà luogo a novembre, ecco dunque una nuova tappa aggiunta al calendario 2017. Tra le altre novità di questa stagione, diversi tornei hanno cambiato città di svolgimento: il Grand Prix turco passerà da Samsun ad Antalya, quello cinese da Qingdao a Hohhot, mentre il Grand Slam Russo avrà luogo per la prima volta ad Ekaterinburg dopo le edizioni di Mosca e Tjumen’. Per l’anno prossimo, invece, è previsto il primo Grand Prix africano a Tunisi, ed inoltre il torneo di Düsseldorf verrà promosso a Grand Slam.

Qualche piccola modifica, invece, per il calendario europeo: l’EJU ha comunicato che l’European Open di Minsk è stato spostato dal mese di giugno a quello di luglio (22-23), mentre gli Europei veterani, previsti inizialmente ad Atene, si svolgeranno a Zagabria (15-18 giugno).

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *