Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Parata di stelle all’Arnold Palmer Invitational per omaggiare “The King”, rientra Francesco Molinari

Pubblicato

il

Da giovedì 16 a domenica 19 marzo si svolgerà l’Arnold Palmer Invitational 2017, prestigioso torneo inserito nel circuito del PGA Tour, in programma al Bay Hill Club & Lodge di Orlando in Florida. Si tratta di un appuntamento estremamente accattivante all’interno del panorama golfistico internazionale, voluto da “The King” Arnie Palmer deceduto lo scorso anno e che può vantare un montepremi complessivo di 8.700.000 dollari. Saranno tantissimi i campioni impegnati nel weekend, con la speranza di poter assistere ad un meraviglioso spettacolo dedicato ad uno dei più grandi interpreti di questa disciplina.

I favori del pronostico sono rivolti sicuramente sull’ex numero uno del mondo, nonché detentore del trofeo, Jason Day, anche se l’australiano sembra ancora piuttosto lontano dalla miglior condizione complice il lungo stop che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per infortunio. A contendergli la corona ci proveranno sicuramente il nordirlandese Rory Mcllroy, reduce da un’ottima prestazione la scorsa settimana nel WGC-Mexico Championship, il giapponese Hideki Matsuyama, ormai assestatosi da tempo sul livello dei migliori e pronto al grande salto, e lo svedese Henrik Stenson, da molti considerato come il favorito numero uno considerata la pregevole costanza di risultati manifestata nel periodo recente. I protagonisti citati non vorranno inoltre sciupare l’occasione di accorciare il distacco dal numero uno delle classifiche Dustin Johnson, assente illustre in questo parterre eccezionale.

Un gradino più indietro troviamo gli statunitensi Rickie Fowler e Bubba Watson, entrambi capaci di exploit incredibili ma anche di delusioni cocenti, l’altro svedese Alex Noren voglioso di sgambettare il connazionale, e infine la coppia inglese formata da Justin Rose e Danny Willett, un pochino discontinui in questo inizio di stagione ma dotati di indiscutibile talento. Outsider di lusso i sudafricani Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, i quali potrebbero approfittare della mancanza di eccessiva pressione nei loro confronti per inserirsi nella lotta alla vittoria.

A difendere i colori azzurri sarà ancora una volta Francesco Molinari, di ritorno all’attività agonistica dopo una settimana di stop, che proverà ad alimentare ulteriormente un avvio di 2017 abbastanza positivo come testimoniato dai due piazzamenti in Top 10 e da altri quattro tra i primi 20 della graduatoria. Il golfista italiano occupa attualmente la 33ma posizione nel ranking mondiale, il 27° posto nella money list statunitense e infine la 23ma piazza nella classifica della FedEx Cup.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *