Seguici su

Golf

Golf, Ladies European Tour 2017: il World Championship parla coreano, titolo ad Hae Rym Kim

Pubblicato

il

Il World Ladies Championship 2017 (montepremi 700 mila dollari) parla sudcoreano. Impressionante la prova di forza mostrata dalle asiatiche, capaci d concludere la ricca tappa del Ladies European Tour (in collaborazione con il tour coreano e giapponese) occupando 17 delle prime 20 posizioni della leaderboard finale. Trionfa Hae Rym Kim, che beffa la connazionale Seon Woo Bae grazie ad una maggior precisione nelle buche di play-off. Entrambe avevano concluso i tre giri del Blackstone Course di Mission Hills (Isola di Haikou, Cina) con lo score complessivo di -14.

Completano il podio a -11 Min Sun Kim, Soyoung Lee, e l’inglese Georgia Hall, l’unica non coreana in top ten. Sesta piazza per Jin Young Ko (-10), seguita da Jeoung Eung Lee (-9), So Yeoun Park (-8), ed il quartetto a -7 composto da Yeon Ju Jung, Jeongmin Cho, Seung Hyun Lee e Jin Joo Hong. Le altre due europee in top 20 sono infine la scozzese Kylie Henry (13esima con -6), e la danese Emily Kristine Pedersen (14esima con -5).

Nulla da fare per l’unica italiana iscritta alla kermesse asiatica. Diana Luna è stata infatti eliminata al termine del secondo round a causa del +13 ottenuto nei primi due pessimi giri.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter LET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *