Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Chawrasia e Lahiri favoriti per l’Hero Indian Open. Quattro azzurri in cerca di gloria in Asia

Pubblicato

il

L’European Tour farà tappa in Asia tra il 9 e il 12 marzo per l’Hero Indian Open 2017 (montepremi 1.750.000 dollari), che si svolgerà sul percorso par 72 del Gary Player Course situato nel DLF Golf and Country Club. Il percorso misura 7.373 yards, è stato inaugurato nel mese di ottobre 2015 e dispone di due grandi laghi, green ondulati e insidiosi bunker. Un anno fu l’indiano SSP Chawrasia a portare a casa il trofeo, chiudendo la sua prova con 15 colpi sotto il par e due lunghezze di vantaggio sul connazionale Anirban Lahiri e sul sudcoreano Jeunghun Wang.

Chawrasia e Lahiri, in particolare, hanno concluso l’Hero Indian Open sul podio nelle loro ultime tre apparizioni sul field e nel 2015 fu Lahiri a prevalere su Chawrasia al termine di un entusiasmante play-off, che segnò anche la prima doppietta indiana nel torneo. Entrambi prenderanno parte ancora una volta alla competizione per dar seguito alla tradizione che li vede sempre nelle prime posizioni, ma il plotone degli avversari sarà davvero agguerrito e include, tra gli altri, anche lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello, principale avversario dei giocatori indiani e autore di un’ottima prova in occasione della Ryder Cup 2016. Potranno dire la loro anche gli australiani Brett Rumford e Jason Scrivener, il belga Nicolas Colsaerts e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, ma anche il plotone azzurro appare molto agguerrito e competitivo.

In India, infatti, ci saranno ben quattro italiani, ossia Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio e Edoardo Molinari, reduci da alti e bassi nelle loro ultime apparizioni nel circuito dell’European Tour. Se dovessero trovare un weekend perfetto, gli azzurri potrebbero anche far saltare il banco e regalare all’Italia un piazzamento di prestigio che manca dal trionfo di Francesco Molinari nello scorso mese di settembre in occasione dell’Open d’Italia.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *