Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Bjork e Jamieson ancora al comando dello Tshwane Open. Ecatombe azzurra, crollano Francesco Laporta e Edoardo Molinari

Pubblicato

il

L’improvvisata coppia composta dallo svedese Alexander Bjork e dallo scozzese Scott Jamieson si conferma in testa al termine del terzo giro dello Tshwane Open, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 70 dello storico Pretoria Country Club, ideato e progettato dal Gary Player Group.

I due battistrada guidano il gruppo con 13 colpi totali sotto il par e grazie ad una tornata a quota -3 sono riusciti a conservare una lunghezza di vantaggio sullo spagnolo Jorge Campillo e sull’idolo di casa sudafricano Dean Burmester, entrambi autori di un eccellente round, concluso con 6 colpi sotto il par.

Al quinto posto si trova attualmente il finalndese Mikko Korhonen, che può vantare un punteggio di -11 e funge da anello di congiunzione tra il podio e un nutrito gruppo di cinque atleti, gli inglesi James Morrison e Oliver Fisher, l’australiano Ben Eccles e i sudafricani Peter Karmis e Thomas Aiken, tutti a pari merito con 10 colpi sotto il par.

Disastrosa, invece, la prova collettiva degli italiani rimasti in gara. A salvarsi è soltanto Renato Paratore, che ha completato il terzo giro con un colpo sotto il par e si attesta al 65° posto a quota -1. Decisamente peggio hanno fatto Francesco Laporta e Edoardo Molinari, che hanno realizzato rispettivamente un punteggio di +5 e +4 nella terza tornata e si trovano appaiati all’80° posto, ultimi tra gli atleti che hanno superato un taglio risultato fatale ieri a Nino Bertasio, tornato mestamente a casa dopo una prestazione al di sotto delle attese con due colpi sopra il par.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *