Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – Quante stelle a cinque cerchi: tutte le ragazze dalle Olimpiadi! Assenti le Final Five e le azzurre

Pubblicato

il

Il Trofeo di Jesolo 2017 sarà come sempre ricco di tante stelle. La decima edizione della Classicissima della Polvere di Magnesio vedrà ai nastri di partenza diverse ragazze che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016.

Mancheranno tutte le Final Five che hanno conquistato l’oro a squadre e anche in casa Italia, tra infermeria e scelte personali, non vedremo azzurre a cinque cerchi, ma ci penseranno le altre Nazioni a presentarsi con il carico da 90.

Su tutte spiccano Angelina Melnikova e Daria Spiridonova, pilastri della Russia d’argento nel team event. La Campionessa del Mondo alle parallele e la giovane esplosa agli Europei di categoria 2014 guideranno le compagne nell’attesissima sfida alla squadrone stelle e strisce.

Il Brasile è sbarcato in laguna con la formazione tipo guidata da Rebeca Andrade e Flavia Saraiva: la prima eccezionale soprattutto al volteggio e alle parallele, la seconda autentico fenomeno a trave e parallele. Alle Olimpiadi sono state protagoniste ma non sono riuscite a mettersi al collo delle medaglie. Entrambe ritornano a Jesolo dopo l’esperienza dello scorso anno, ottimo auspicio in vista del Test Event che le qualificò alla rassegna a cinque cerchi. Con loro ci sarà anche Carolyne Pedro.

La nuova Francia avrà come punta Marine Boyer, quarta nella finale alla trave che a Rio 2016 premiò a sorpresa Sanne Wevers a causa dell’errore di Simone Biles. Altra finalista in Brasile è stata la canadese Shallon Olsen che fu ottava al volteggio. Completano il parterre le belghe Nina Derwael e Senna Deriks.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *