Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2017 – L’Italia con 3 squadre! Pronta la super sfida a USA e Russia

Pubblicato

il

Il Trofeo di Jesolo 2017 si avvicina a grandi passi. La Classicissima della Polvere di Magnesio, giunta alla decima edizione, si disputerà il 1-2 aprile al PalaArrex e come sempre sarà spettacolo assicurato in quella che è ormai a tutti gli effetti una delle gare internazionali più importanti dell’intera stagione. Quest’anno sarà anche l’unica vera grande occasione per vedere all’opera le squadre, visto che i team event non sono previsti né agli Europei né ai Mondiali.

L’Italia si presenterà all’appuntamento con addirittura tre squadre: quella juniores, quella seniores e una formazione mista. Le convocazioni verranno diramate nei prossimi giorni dal DT Enrico Casella che inizierà così il suo quadriennio verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Le azzurre sono pronte alla super sfida contro USA e Russia ma il parterre sarà arricchito anche dalla presenza di Brasile, Francia, Canada e Belgio: il meglio dell’artistica mondiale si affronterà in laguna!

Prima uscita anche per Valery Liukin che succede a Martha Karolyi alla guida della Nazione faro dell’intero movimento, pronta per un nuovo dominio in laguna dopo aver già vinto il trofeo per 8 volte. Gli USA amano il Trofeo di Jesolo e lo continuano a dimostrare. Il Dream Team avrà nuovi volti ma non deluderà le aspettative.

Sabato mattina la gara juniores, nel pomeriggio il clou con le seniores, domenica le Finali di Specialità. Diretta live scritta su OASport, differita streaming sul canale YouTube della Federginnastica il giorno successivo alle gare.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *