Gand-Wevelgem 2017, Greg Van Avermaet: “Sono davvero felice, tre vittorie così sono qualcosa di fantastico”

Van-Avermaet-2-Valerio-Origo.jpg

Una stagione fin qui perfetta per Greg Van Avermaet, che dopo le vittorie alla Omloop Het Nieuwsblad e all’E3 Harelbeke, centra il successo odierno nella Gand-Wevelgem. Una corsa che lo ha visto protagonista assoluto nel finale, prima con l’attacco che ha spezzato la corsa e poi con l’azione decisiva negli ultimi chilometri. Grazie alla vittoria odierna, il campione belga, conquista anche la vetta del ranking World Tour dell’U.C.I.

Al termine della tappa, Van Avermaet ha commentato con grande entusiasmo la sua prestazione. Queste le dichiarazioni raccolte da SpazioCiclismo: “Tutti vogliono partire sul Kemmelberg e cercano di stare davanti, ci ho provato ed è andata bene. Dopo la discesa si è formato un gruppetto, ma con nuovi attacchi ci siamo ritrovati davanti in quattro. Sono davvero felice di come è andata perché a un certo punto non pensavo più di poter vincere. È davvero una grande sensazione”.

Un risultato che rilancia ulteriormente il morale del belga, che dopo una stagione difficile, ha ritrovato ottime sensazioni, anche in vista dei prossimi impegni: “Ci ho provato così tante volte a vincere queste corse ed ora tre vittorie in un anno sono qualcosa di fantastico. Ovviamente arrivo alle prossime gare con grande fiducia”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top