F1, Mondiale 2017: tutte le squadre e l’elenco dei piloti partecipanti


Il 26 marzo, l’Albert Park di Melbourne (Australia) è pronto ad ospitare la prima gara del Mondiale di F1 2017. Un campionato ricco di novità con macchine completamente diverse e piloti che potrebbe regalare emozioni e sorprese. Andiamo dunque a scoprire l’elenco dei drivers e dei team presenti nel Circus, pronti ad animare i 20 round iridati.

MERCEDES

Bottas Mercedes FotoCattagni

Lewis Hamilton: Tre volte campione del mondo (2008-2014-2015),il 32enne britannico va a caccia del suo quarto titolo. 11esima stagione nel Circus della F1 con all’attivo 53 vittorie, 104 podi e 61 pole position, Lewis è il candidato n.1 alla vittoria dell’iride disponendo della macchina che ha vinto gli ultimi tre campionati.

Valterri Bottas: Cresciuto a pane e Williams, il finlandese ha la sua grande occasione con la monoposto, probabilmente, migliore del lotto. E’ stato lui ad essere scelto per sostituire il campione del mondo 2016 Nico Rosberg, ritiratosi al termine della stagione scorsa. 77 GP con 9 podi, il finnico va in caccia del primo successo nella massima categoria dell’automobilismo nonché di qualcosa di assai più ambizioso.

CLICCA SU PAGINA 2 PER SCOPRIRE I PILOTI DELLA FERRARI

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top