Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2017 – Kimi Raikkonen: “La vittoria di Sebastian è stata importantissima per tutta la squadra, oggi però sono deluso per il mio risultato”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen non può essere pienamente soddisfatto dopo il Gran Premio d’Australia; il finlandese della Ferrari è infatti giunto quarto a Melbourne, accusando un distacco importante dal compagno di squadra Sebastian Vettel, vincitore della prima tappa del Mondiale F1 2017. Il ferrarista non ha mai girato sui tempi del suo collega, dando l’impressione di soffrire parecchio, soprattutto nella prima parte di gara che lo ha visto invischiato nella battaglia con Verstappen e soci. Eccovi le parole di Kimi Raikkonen a fine gara.

“Dopo le qualifiche abbiamo capito le cose che avremmo dovuto mettere a posto, ma era troppo tardi. Con il primo set di gomme ho sofferto parecchio, poi ho montato le soft e la macchina si è comportata molto meglio, vicino a come la vorrei. A quel punto, però, ero troppo indietro”.

Nonostante il risultato negativo, Iceman ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, ribadendo il concetto già espresso al termine delle qualifiche di ieri: “Dopo oggi sappiamo cosa dobbiamo fare per avere una macchina più competitiva e che si adatti al mio stile di guida. Il quarto posto è ovviamente deludente, ma non sono preoccupato perché abbiamo capito cosa ci manca”, ha dichiarato.

La chiosa da uomo-squadra. “La vittoria di Sebastian è stata importantissima per tutta la squadra, oggi però sono deluso per il mio risultato, anche se sono riuscito a portarla a termine e a prendere punti, cosa che negli ultimi anni non mi era riuscita. Il pacchetto che abbiamo a disposizione è comunque buono, dobbiamo solamente mettere insieme ogni cosa e farla funzionare a dovere”.

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *