Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Leopold Van Asten vince il Gran Premio dell’Indoor Brabant. Brillano gli azzurri Lorenzo De Luca e Emanuele Gaudiano

Pubblicato

il

C’è tanta Italia nella tappa olandese dell’Indoor Brabant a ‘s-Hertogenbosch. I padroni di casa hanno monopolizzato il podio del Gran Premio del CSI5*, piazzando i propri tre portacolori davanti a tutti, ma il primo degli “altri” è l’azzurro Lorenzo De Luca, che ha ottenuto un eccellente quarto posto in sella a Ensor de Litrange LXII con un netto nel percorso base e un errore nel barrage che gli ha impedito di issarsi ancora più in alto col tempo di 39.75 sec.

A trionfare è stato Leopold van Asten, che ha effettuato un doppio netto in sella a VDL Groep Zidane NOP, fermando il cronometro sul tempo di 39.29 sec e lasciandosi alle spalle Wout-Jan van der Schans con Capetown (40.51) e Marc Houtzager con Sterrehof’s Calimero (41.11). De Luca è stato abile nel tenersi dietro il francese Kevin Staut, vincitore del girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup Jumping, e l’irlandese Bertram Allen, anch’egli grande protagonista sul palcoscenico internazionale.

Dodicesimo posto per Emanuele Gaudiano, che in sella a Chalou ha incassato 4 penalità nel percorso base che lo hanno escluso dal barrage. Il Carabiniere scelto, tuttavia, si è consolato con una strepitosa doppietta nella caccia (1.45 m), dove si è portato a casa il primo e il secondo posto rispettivamente in sella a Carlotta 232 e Inca’s Big Think. A completare l’insolito podio ci ha pensato l’olandese Sanne Thjissen con Captain Cooper.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *