Ciclismo, Giro delle Fiandre 2017. Philippe Gilbert non si sbilancia: “Voglio fare bene, ma non sono il leader della squadra”

Quando mancano ormai pochi giorni al via dell’edizione numero 101 del Giro delle Fiandre, spunta sempre di più tra i papabili candidati alla vittoria finale il nome del campione belga Philippe Gilbert, apparso in netta crescita di condizione durante questo primo scorcio della primavera. Il fuoriclasse della Quick-Step Floors si è imposto anche ieri nella tappa inaugurale della Tre Giorni di La Panne 2017 grazie ad una doppia progressione sul Grammont, a testimonianza di un’ottima forma attuale che lo rende uno dei principali spauracchi in vista dell’appuntamento di domenica 2 aprile.

La forma è buona e in queste settimane ho fatto delle buone prestazioni, in supporto alla squadra o in prima persona. Finora le cose erano andate davvero molto bene, ma ora sono contento di vincere in prima persona, che è sempre una bella soddisfazione. Oggi mi sentivo davvero bene. Quando nel gruppo davanti, con una trentina di secondi di vantaggio, ho detto alla squadra che ci avrei provato sul Grammont” – queste le dichiarazioni di Gilbert pronunciate in sala stampa nell’immediato post-gara.

Non poteva mancare poi anche un accenno relativo alle sue ambizioni al Fiandre, senza tuttavia sbilanciarsi troppo: “Voglio fare bene al Fiandre e voglio vincere, ma come già detto sarebbe un errore propormi come il leader della squadra. La nostra forza è la squadra. Siamo numerosi a poter vincere e questo è l’obiettivo. Poi, in base a come andrà la corsa, dovremo giocarci la nostra carta migliore. La cosa più importante è che la vittoria sia nostra, anche se, ovviamente, mi piacerebbe vincere”.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

 

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro delle Fiandre 2017 Philippe Gilbert

ultimo aggiornamento: 29-03-2017


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio: Donnarumma una certezza, Spinazzola convincente e Verratti mai più a trequarti!

Nuoto, Assoluti Riccione 2017: Nicolò Martinenghi, Alessandro Miressi e Simona Quadarella gli osservati speciali per Tokyo 2020