Champions League 2017, sorteggio quarti di finale: la Juventus pesca il Barcellona! Che sfida Bayern Monaco-Real Madrid!

calcio-gonzalo-higuain-juventus-fb-higuain-e1503007193843.jpg

L’urna di Nyon non arride alla Juventus. I bianconeri sfideranno il Barcellona nei quarti di finale della Champions League 2016/17 in una spettacolare rivincita della finale del 2015, che vide i Blaugrana prevalere e alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

La Juventus disputerà la gara d’andata allo Stadium (11 aprile) per poi giocarsi la qualificazione nello splendido scenario del Camp Nou (19 aprile), che di recente ha vissuto una delle notti più emozionanti della storia della Champions con la celebre rimonta del Barca ai danni del PSG, sconfitto 6-1 con un gol a tempo quasi scaduto di Sergi Roberto dopo il 4-0 incassato all’andata da Cavani e compagni.

L’ultima volta dei bianconeri al Camp Nou, in realtà, si rivelò un trionfo. Nel 2003 Nedved e Zalayeta consegnarono alla Juventus la qualificazione in semifinale nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Davids e realizzarono un’impresa che Allegri spera adesso di ripetere, riscattando anche la sua tradizione negativa con i Blaugrana.

Sarà estremamente avvincente anche la sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid, due grandi favorite per la vittoria della Champions, mentre l’Atletico Madrid di Simeone dovrà vedersela con la sorpresa Leicester City. Molto equilibrato appare, infine, il quarto di finale tra Borussia Dortmund e Monaco, due realtà consolidate della competizione nell’ultimo triennio.

Ecco il tabellone dei quarti di finale della Champions League 2016/17:

Atletico Madrid-Leicester City (Andata 12 aprile – Ritorno 18 aprile)

Borussia Dortmund-Monaco (Andata 11 aprile – Ritorno 19 aprile)

Bayern Monaco-Real Madrid (Andata 12 aprile – Ritorno 18 aprile)

Juventus-Barcellona (Andata 11 aprile – Ritorno 19 aprile)

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto: Facebook Gonzalo Higuain

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top