Calcio, Under21 – Le probabili formazioni di Polonia-Italia. Tridente offensivo Berardi-Cerri-Ricci

Domenico-Berardi-calcio-foto-twitter-uefa.jpg

Domani sera (ore 20:45) allo Cracovia Stadium andrà di scena il confronto amichevole tra Polonia e Italia Under 21. Un match importante per la compagine di Luigi Di Biagio, in vista del campionato europeo che avrà luogo proprio in terra polacca a partire dal prossimo 16 giugno.

Il match contro la formazione di Marcin Dorna, presente alla fase finale della competizione continentale in qualità di Paese ospitante, è dunque da considerare un verifica importante per il gruppo degli azzurrini. Una sfida contro una squadra che nelle ultime 3 apparizioni (amichevoli) ha sempre vinto avendo la meglio nell’ultimo incontro della Germania U21.

Partita da prendere con le molle per i ragazzi di Di Biagio. Il ct dovrà fare a meno del forte difensore dell’Atalanta Mattia Caldara e del centrocampista del Sassuolo Luca Mazzitelli, infortunatisi nel corso degli ultimi match di campionato.  Al loro posto, dunque, dovrebbero subentrare il centrale del Verona Alex Ferrari e l’altro giocatore del club del presidente Squinzi Lorenzo Pellegrini. In avanti un tris mix perfetto di agilità e potenza: Alberto Cerri perno centrale, assistito dall’inventiva di Domenico Berardi e Federico Ricci. Da tenere d’occhio anche Federico Chiesa, esordiente con la maglia dell’Under, che potrebbe calcare il campo a partita in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-4-2): Wrabel; Jack, Bednarek, Kedziora, Jaroszynski; Lipski, Murawski, Frankowski, Kubicki; Kownacki, Stepinski. All. Dorna

Italia (4-3-3): Gollini; Calabria, Bonifazi, Ferrari, Masina; Benassi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Cerri, Ricci. All.Di Biagio

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top