Calcio, Serie A 2016-2017 – 30° turno: Gonzalo Higuain torna a Napoli

calcio-gonzalo-higuain-juventus-fb-higuain-e1503007193843.jpg

Terminata la pausa per le nazionali, riprende il campionato di Serie A. Negli anticipi della 30^ giornata in campo Roma e Lazio, prossime sfidanti nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. ll big match della domenica sarà invece Napoli-Juventus.

Sassuolo-Lazio

Un successo a testa e un pari il bilancio tra le due squadre al Mapei Stadium. Il pareggio a Cagliari ha interrotto la marcia dei laziali che affrontano una squadra reduce da quattro sconfitte interne consecutive. La ‘testa’ al derby di Coppa Italia contro la Roma potrebbe tuttavia essere un valore aggiunto per i padroni di casa.

Roma-Empoli

Ritorno a casa per Luciano Spalletti che nell’amata Empoli dovrà con tutta probabilità fare a meno di Daniele De Rossi. Tre punti obbligatori per i padroni di casa che non perdono contro i toscani da sette partite di campionato (quattro vittorie per i giallorossi e tre pareggi). Per la squadra di Giovanni Martusciello un’eventuale vittoria di Pescara, Crotone o Palermo potrebbe rimettere in discussione la lotta per la salvezza.

Torino-Udinese

Squadra casalinga, il Toro non perde da dicembre tra le mura amiche. Da allora tre vittorie, tre pareggi con spettacolo e tante reti. Vedremo se la pausa avrà fatto bene o male all’Udinese di Gigi Del Neri. Reduce da un pareggio con la Juve e due vittorie, la compagine friulana sta attraversando un ottimo momento di forma.

Chievo-Crotone

Il Chievo sarà sempre un ricordo indelebile per il Crotone, capace all’andata di prendersi i primi tre storici punti in Serie A. Vincendo anche a Verona la squadra calabrese potrebbe miracolosamente tornare in gioco per la salvezza. Un pareggio servirà a poco a entrambe le squadre.

Fiorentina-Bologna

I precedenti lasciano pensare a un successo viola. La Fiorentina ha vinto quattro delle ultime cinque in campionato, senza subire alcun gol nei match al Franchi. Una vittoria potrebbe inoltre consentire alla squadra di Paulo Sosa di rimanere agganciata alla lotta per l’Europa. Per i rossoblu momento positivo con due vittorie di fila.

Genoa-Atalanta

Gian Piero Gasperini torna a casa. Nella sua Genova il tecnico dei bergamaschi proverà a tenere il ritmo delle contendenti per l’Europa. Ex della partita anche Andrea Mandorlini, con un passato nella Dea sia da giocatore che da allenatore. ll Genoa non vince in casa da sei partite: quattro sconfitte e due pareggi.

Palermo-Cagliari

Il derby delle isole conta tanto, forse tutto, per i rosanero che hanno una ghiotta occasione di avvicinare la salvezza. Per il Cagliari la voglia di onorare il campionato sino alla fine dopo aver trovato la salvezza con largo anticipo. Partita dai mille significati per Diego Lopez, per la prima volta avversario della squadra di cui è stato per tanti anni capitano e allenatore.

Pescara-Milan

Il Milan di Vincenzo Montella ha vinto 12 dei 13 precedenti nella massima serie contro il Pescara. Il tavolo sembra apparecchiato anche in questa circostanza con la squadra abruzzese reduce da quattro sconfitte consecutive e un ritorno in Serie B quasi scontato. Carlos Bacca guiderà l’attacco rossonero.

Napoli-Juventus

Il big match della giornata, la partita che interessa anche alla Roma. Miglior attacco della Serie A e fattore San Paolo le armi della compagine di Maurizio Sarri per battere i bianconeri e riaprire il campionato. Fari puntati naturalmente su Gonzalo Higuaín, a digiuno di gol da quattro partite e pronto a far male alla sua ex squadra.

Inter-Sampdoria

Nove vittorie e cinque pareggi il borsino casalingo della squadra nerazzurra contro i blucerchiati. Partita che si preannuncia ricca di fascino con l’Inter quasi impeccabile da quando è allenata da Stefano Pioli. Proprio nell’ultima giornata contro il Torino i nerazzurri hanno perso tuttavia due punti pesanti in ottica Champions League. Per i blucerchiati la voglia di fare bene nonostante l’infortunio di Luis Muriel.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina facebook Gonzalo Higuain

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top