Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018: un solo precedente tra Italia-Albania, decise Okaka

Pubblicato

il

Prima della sfida di venerdì sera valevole per le Qualificazioni Mondiali 2018, Italia e Albania si sono affrontate una sola volta nella loro storia. Era il 18 Novembre 2014 e si giocava a Genova, con gli azzurri che si imposero per 1-0 con un gol di Stefano Okaka nel finale.

In occasione di quella amichevole l’allora CT Antonio Conte decise di convocare una nazionale sperimentale e addirittura degli azzurri scesi in campo nella serata del Marassi i soli Leonardo Bonucci e Marco Parolo sono stati convocati da Giampiero Ventura.

Conte scelse un tridente d’attacco formato da Destro come punta centrale e da Cerci e Giovinco come esterni. In difesa addirittura come centrale era presente Emiliano Moretti mentre a centrocampo avevano trovato spazio anche Andrea Bertolacci ed Alberto Aquilani.

La partita è bella con molte occasioni da entrambe le parti e che si è decisa solamente all’82’ con un colpo di testa di Okaka deviato da Salihi. Una serata doppiamente felice per tutti i tifosi azzurri: prima la vittoria e poi l’incasso totalmente dovuto in beneficenza proprio alla città di Genova.

Questo il video della sintesi della partita:

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB di Stefano Okaka

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *