Calcio, Qualificazioni Mondiali 2018: le partite di venerdì 24 marzo. Derby Irlanda-Galles, la Spagna ospita Israele. In Sud America nella notte c’è Argentina-Cile

Lionel-Messi-calcio-argentina-foto-copa-america-centenario-fb.jpg

Oltre ad Italia-Albania, il venerdì sera calcistico è ricco di tante partite delle qualificazioni al Mondiale 2018. Nello stesso girone degli azzurri di Ventura, il match che interessa di più Buffon e compagni è quello tra Spagna ed Israele: le Furie Rosse vogliono mantenere la testa della classifica, ma attenzione agli israeliani che hanno nettamente sconfitto l’Albania a Tirana e che con una vittoria rilancerebbero le speranza di un clamorosa qualificazione, oltre che a fare ovviamente un favore all’Italia.
Meno importante Liechtenstein-Macedonia, tra due formazioni che non hanno ambizioni ma puntano solo ad ottenere una vittoria in più.

Molto interessante il derby britannico tra Irlanda e Galles. Irlandesi che guidano il gruppo D con due punti di vantaggio sulla Serbia, impegnata in Georgia, e con quattro su Bale e compagni, che non possono permettersi di perdere altri punti.
Giornata decisiva anche per l’Austria, che in casa è obbligata alla vittoria contro la Moldovia.

Le altre partite sono quelle del gruppo I, dove si affrontano la prima (Croazia) contro la seconda (Ucraina) con Modric e compagni che hanno due punti di vantaggio sulla squadra allenata da Shevchenko. Ucraini che devono stare attenti all’assalto dell’Islanda, impegnata in Kosovo, e della Turchia, che ospita invece la Finlandia.

Non solo qualificazioni nel Vecchio Continente, ma anche in Sud America d questa notte. Sfida al vertice tra Uruguay e Brasile con i verdeoro che sono in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio su Cavani e compagni. Duello a distanza tra le due stelle del Barcellona, Neymar e Suarez.

Il big match, però, senza dubbio è Argentina-Cile: una sfida che addirittura potrebbe risultare un dentro o fuori visto che le due formazioni sono rispettivamente al quarto e quinto posto, ma con la Colombia che stasera dovrebbe superare entrambe, sconfiggendo in casa la Bolivia.

Il Paraguay ospita l’Ecuador in quella che è davvero l’ultima occasione per i biancorossi per sperare ancora nella qualificazione. Stesso discorso va fatto anche per il Perù, che farà visita al Venezuela.

Questo il riepilogo di tutte le partite

EUROPA
Georgia – Serbia
Turchia – Finlandia
Austria – Moldavia
Croazia – Ucraina
Irlanda – Galles
Italia – Albania
Kosovo – Islanda
Liechtenstein – Macedonia
Spagna – Israele

 

SUD AMERICA
Paraguay – Ecuador
Uruguay – Brasile
Argentina – Cile
Venezuela – Perù

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Copa America Centenario

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top