Seguici su

Calcio

Calcio, i convocati dell’Italia di Giampiero Ventura per Albania e Olanda: Meret, D’Ambrosio e Spinazzola le novità. Gabbiadini sostituito da Petagna

Pubblicato

il

Sono il portiere della Spal Alex Meret, il difensore dell’Atalanta Leonardo Spinazzola e dell’Inter Danilo D’Ambrosio  le novità nell’elenco diramato dal ct Giampiero Vetura in vista dei due prossimi impegni della Nazionale di calcio: venerdì 24 marzo a Palermo con l’Albania nel match valido per le qualificazioni mondiali 2018 e martedì 28 con l’Olanda ad Amsterdam in un’amichevole dalla grande storia.

Una lista di 25 giocatori tra i quali spiccava anche il ritorno di Manolo Gabbiadini, assai prolifico con la maglia del Southampton in Premier League. Tuttavia l’infortunio muscolare patito nell’ultima di campionato ha costretto l’ex calciatore del Napoli a saltare l’impegno con la maglia azzurra. Al suo posto è stato chiamato l’attaccante dell’Atalanta Andrea Petagna. Di particolare importanza il match del “Renzo Barbera” contro gli albanesi, valevole per la quinta giornata del girone G che vede al comando gli Azzurri e la Spagna a quota 10, con gli iberici avanti per la differenza reti. In contemporanea all’incontro in terra siciliana vi sarà la sfida tra gli spagnoli ed Israele (terza in graduatoria a quota 9) a Gijon.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal)

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino)

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

Esterni: Simone Verdi (Bologna), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal), Matteo Politano (Sassuolo)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Andrea Petagna (Atalanta), Ciro Immobile (Lazio).

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *