Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa Italia 2017. Pescara e Luparense si sfidano per il trofeo. Fattore campo favorevole agli abruzzesi, ma i Lupi sono in gran forma…

Pubblicato

il

Le prime due del campionato di serie A si contenderanno nel tardo pomeriggio la Coppa Italia 2017 di calcio a 5. La sfida tra il Pescara e la Luparense prosegue dunque anche nell’ultimo atto di una Final Eight che ha riservato finora tante emozioni e che promette di rivelarsi entusiasmante fino in fondo con una conclusione all’altezza delle attese della vigilia.

Gli abruzzesi potranno far leva sul fattore campo, dato che la finale si disputerà al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e il pubblico amico dovrebbe garantire una spinta in più ai ragazzi allenati da Colini, che puntano a confermare il trionfo dello scorso anno e a incutere ulteriore timore agli avversari anche in vista dei playoff scudetto.

I Lupi, dal canto loro, stanno attraversando un grande momento di forma e hanno asfaltato sia l’Axed Group Latina che la Cioli Cogianco, approdando in scioltezza ad una finale che appare meno scontata di quanto lascerebbero intendere i pronostici.

Il Pescara, d’altra parte, si è conquistato la finale con due successi estremamente sofferti contro Ma Group Imola e Kaos Futsal e in campionato ha subito una sonora scoppola proprio dalla Luparense, che fino ad una settimana fa ha persino messo a rischio il primato in classifica degli abruzzesi.

La pressione, inoltre, potrebbe giocare un brutto tiro ai biancazzurri e rivelarsi l’arma in più dell’esperta corazzata padovana. Alle 17, in ogni caso, saranno scoperte le carte e le due compagini si daranno battaglia per la conquista di un trofeo che potrebbe anche essere il preludio della prossima finale scudetto.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Edgar Bertoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *