Seguici su

Freestyle

Big Air, Coppa del Mondo 2017 – Silvia Bertagna a caccia della Sfera di Cristallo! Serve la rimonta su Dahlstrom: tutte le combinazioni per trionfare in Norvegia

Pubblicato

il

Silvia Bertagna si presenta a Myrkdalen-Voss (Norvegia) per dare l’assalto alla Coppa del Mondo 2017 di Big Air, disciplina di sci freestyle. La ragazza di Bressanone deve recuperare 53 punti da Emma Dahlstrom, svedese che la sopravanza in classifica generale quando mancano solo due gare al termine della stagione, in programma tra oggi e domani proprio nella località scandinava.

Serve un’autentica impresa per la 30enne che ha vinto la tappa di Moenchengladbach a dicembre, oltre ad aver conquistato due quarti posti a Quebec City e a Milano, pagando però a caro prezzo l’assenza nella tappa di settembre in Cile quando fu proprio la Dahlstrm a trionfare.

Saranno solo quattro le atlete che scenderanno in pista a Myrkdalen-Voss: oltre alle due contendenti per la Sfera di Cristallo, ci saranno anche la tedesca Kea Kuehnel e la norvegese Tora Johansen, entrambe sulla carta tecnicamente inferiori alle due rivali.

Sono poche le combinazioni (al netto di eventuali squalifiche dell’avversaria) che permetterebbero a Silvia di portare a casa il trofeo ma bisogna crederci fino in fondo:

  • Vince entrambe le gare, la Dahlstrom arriva almeno una volta terza (o peggio)
  • Vince una gara e arriva seconda nell’altra. La Dahlstrom fa terza due volte (o peggio)
  • Fa due secondi posti, la Dahlstrom fa due quarti posti

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *