Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo 2017: successo per la Francia nella mista, Italia settima

Pubblicato

il

Si è conclusa con la tradizionale staffetta mista l’ottava tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2016/2017 a Kontiolahti, in Finlandia. Successo per la Francia, che ha preceduto di 11” la Germania nella lotta al gradino più alto del podio.

La squadra francese (Dorin Habert, Bescond, Desthieux, Fillon Maillet) ha utilizzato nove ricariche, mantenendosi in prima posizione e con margine sin dalla prima frazione per involarsi verso il successo. Un errore in più, sugli otto poligoni, per la squadra tedesca formata da Horchler, Hammerschmidt, Doll e Peiffer, che ha provato a rientrare sulla prima piazza senza successo. Terzo gradino del podio per l’Ucraina, molto precisa al tiro con 6 ricariche ma non sufficientemente veloce sugli sci stretti per ambire ad un piazzamento migliore.

A seguire Russia (0+10) e Norvegia (3+8), affossata dai giri di penalità di Olsbu e Eckhoff nelle frazioni femminili. Sesta posizione per la Repubblica Ceca.

Settima posizione per l’Italia. Buona prestazione di Dorothea Wierer in prima frazione per cambiare nel primo gruppo di inseguitori. Federica Sanfilippo, purtroppo, è incorsa in un giro di penalità con Giuseppe Montello e Dominik Windisch che pur con buone prove non hanno potuto portare gli azzurri ad un piazzamento finale migliore.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Serge Schwan – FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *