Seguici su

Basket

Basket, Nba 2016/2017: I risultati di martedì 7 marzo. Westbrook sfiora i 60 punti, Nowitzki leggendario!

Pubblicato

il

Giornata ricca di avvenimenti in Nba nella serata americana del 7 marzo, nonostante si siano disputate solamente tre partite valide per la regular season 2016/2017 della lega più spettacolare del mondo.

Russell Westbrook, dal punto di vista delle prestazioni, è il protagonista assoluto: la guardia dei Thunder ha segnato 58 punti, ma Oklahoma si è arresa 121-126 contro i Portland Trail Blazer davanti al pubblico di casa. Westbrook ha messo a referto anche 3 rimbalzi e 9 assist, con un discreto 21/39 al tiro, prendendo quasi la metà delle conclusioni verso il canestro della squadra. Per Portland 23 punti di Allen Crabbe, mentre Lillard e McCollom hanno segnato 22 e 21 punti ciascuno. Per i Thunder si tratta della quarta sconfitta di fila, dato che dovrebbe quantomeno far scattare un campanello dall’allarme.

Partita ad alto punteggio tra i Washington Wizards e i Phoenix Suns, che si è risolta 131-127 per Washington. Bojan Bogdanovic ha messo 29 punti a tabellino, ma non è stato il miglior realizzatore della serata in quanto Eric Bledsoe ha portato 30 punti alla causa dei Suns, che però non sono serviti per agguantare la 22esima vittoria stagionale.

All’American Airlines Center di Dallas, in Texas, Dirk Nowitzki ha scritto un’altra memorabile pagina della sua straordinaria carriera agonistica: il tedesco, infatti, ha segnato 25 punti diventando il sesto uomo della storia ad abbattere il muro dei 30,000. E non poteva che farlo con il suo classico fade away, creando separazione dal difensore e superandolo con una parabola altissima. Oltre questo momento magico che testimonia ulteriormente la grandezza del giocatore, il match si è risolto con la vittoria dei suoi Dallas Mavericks sui Los Angeles Lakers, di cui si registra invece l’ottava sconfitta consecutiva. Nowitzki è stato l’Mvp del match, prendendo 9 rimbalzi e chiudendo il match con 9 canestri su 13 tentativi, 3/4 da tre punti.

Ecco il video del canestro che ha portato il tedesco sopra i 30,000 punti in carriera:

I risultati di martedì 7 marzo:

Portland Trail Blazers 126 – 121 Oklahoma City Thunder
Los Angeles Lakers 111 – 122 Dallas Mavericks
Washington Wizards 131 – 127 Phoenix Suns

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By scott mecum (Flickr: Dirk Nowitzki) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *