Basket femminile, Serie A1 2016/17: le migliori azzurre della 22a giornata. Macchi e Sottana coppia da primato per Schio. Super prestazioni Ravelli e De Pretto

basket-femminile-macchi-schio-romeo-deganello-e1508447867937.jpg

Ultima giornata di campionato nella Serie A1 di basket femminile. Un turno di campionato che ha portato al sorpasso in classifica del Famila Schio sul Gesam Gas Lucca. Le venete hanno vinto il derby contro la Reyer Venezia grazie ad un’ottima prestazione da parte della coppia formata da Giorgia Sottana e Chicca Macchi, che mettono entrambe a referto 13 punti. Una vittoria che regala il primo posto alla squadra di Procaccini.

Un sorpasso inaspettato, perchè Lucca era stata in vetta al campionato per quasi tutto l’anno. Decisiva la sconfitta contro la Fila San Martino (70-65) con le venete trascinate da Angela Gianolla, autrice di 17 punti, e di Marcella Filippi, che chiude a referto con 15 punti. A Lucca, invece, non bastano gli 11 punti di Francesca Dotto.

Una giornata comunque di grandi prestazioni e la migliore è stata quella di Valeria De Pretto, che mette a referto 24 punti nella sconfitta di misura della sua Carispezia La Spezia contro la Pallacanestro Umbertide. Adesso per le liguri ci sarà il playout con la Treofan Battipaglia.

Altra super prestazione è quella di Ashley Ravelli, giocatrice che è stata per sei anni negli Stati Uniti nel college Robert Morris, dove nell’ultima stagione ha vinto il campionato Northeast Conference, oltre al titolo di miglior giocatrice del torneo. La nativa di Milano è stata la mattatrice con 23 punti nella vittoria di Broni contro la Vigarano di Irene Cigliani, che ha chiuso con 16 punti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Romeo Deganello

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top