Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A 2016/17: le migliori italiane della 20a giornata. De Pretto ma non basta, Consolini-Formica fanno volare Ragusa

Pubblicato

il

Classico appuntamento settimanale con l’analisi sulle prestazioni delle giocatrici italiane nell’ultimo turno di campionato. Il titolo di MVP della 20a giornata è senza dubbio Valeria De Pretto, alla seconda affermazione consecutiva in questa speciale classifica, ma come l’ultima volta la sua grande prestazione (22 punti) non ha permesso alla sua La Spezia di vincere, con le liguri sconfitte nello scontro diretto del fondo classifica dalla Treofan Battipaglia.

Un discorso simile va fatto anche per Angela Gianolla, che ha messo a referto 20 punti, ma la sua Fila San Martino ha perso il derby con la Reyer Venezia, che ha avuto un ottimo contributo da parte di Martina Sandri, che ha chiuso comunque in doppia cifra con 10 punti.

Il big match della giornata era senza dubbio quello che metteva di fronte Napoli e Ragusa. In casa Saces buona prestazione di Sabrina Cinili con 11 punti, mentre per la Passalacqua, che con questa vittoria agguanta proprio Napoli, con la coppia Consolini-Formica che firma 20 punti e trascina la squadra siciliana alla vittoria.

Ottima anche la prestazione di Irene Cigliani, che con 15 punti è una delle protagoniste della vittoria della Meccanica Nova Vigarano  sulla Fixi Piramis Torino

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *