Basket femminile, accordo FIP-Coni: le ragazze del 2003 in ritiro permanente a Roma con rotta sul futuro

basket-femminile-italia-2003-fb-fip.jpg

Importante rivoluzione all’interno del movimento cestistico femminile. La FIP, con il supporto del CONI, ha deciso di varare un nuovo progetto per migliorare l’intero sistema e favorire la crescita delle giocatrici più giovani.

La proposta federale riguarda le annate 2003 e successive, con le ragazze che potranno partecipare ad un collegiale di 10 mesi a Roma presso il centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. Inoltre le azzurrine avranno la possibilità di frequentare il liceo scientifico ad indirizzo sportivo del CONI e vivere all’interno del convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”.

Gli obiettivi della federazione sono quelli di migliorare la crescita educativa, ma anche quella tecnica, fisica e psicologica delle ragazze. Una grandissima esperienza per vivere a 360° la maglia azzurra.

Questo il commento dal sito della Federazione: “FIP e CONI sono certi che tale progettualità troverà il più ampio consenso ed interesse da parte delle ragazze, delle famiglie e delle società, che sapranno cogliere a pieno l’importanza dell’investimento promosso“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FIP

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top