Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2017: sconfitta numero 18 per l’Olimpia Milano a Tel Aviv

Pubblicato

il

È arrivata la 18esima sconfitta del cammino dell’Olimpia Milano nell’Eurolega 2016/2017: la squadra meneghina, fanalino di coda in classifica e con poco da chiedere a questa competizione, ha perso 92-82 contro il Maccabi Tel Aviv al termine di una partita passata a rincorrere sin dai primi minuti senza mai chiudere in maniera definitiva il gap che si era creato e dicendo ufficialmente addio ai playoff.

La squadra di Israele, davanti al pubblico di casa, è riuscita a trovare sin dal primo quarto con maggiore facilità la via del canestro, con una Milano decimata dagli infortuni e spesso poco incisiva in attacco rispetto ai suoi standard, sopratutto nel momento in cui ha avuto bisogno di dare continuità ad alcune fiammate che sembra potessero riportare a contatto l’Olimpia. Dopo un parziale di 51-35 all’intervallo di metà partita l‘EA7 Armani Milano ha provato a recuperare nel terzo quarto, riportandosi addirittura fino a meno 6 con uno dei rari momenti in cui le cose sembravano funzionare, sopratutto con maggiore decisione e intensità sui due lati del campo. L’abbrivio, però, si è fermato nell’ultimo parziale di gioco, in cui il Maccabi ha riportato il vantaggio sui 15 punti involandosi verso la nona vittoria stagionale, anche se il passaggio del turno è un obiettivo quasi impossibile.

Nella serata odierna da sottolineare i 17 punti di Victro Rudd e i 16 di Colton Iverson, che hanno fatto la differenza per il Maccabi. Non sono bastati, a Milano, i 19 di Rakim Sanders, impreciso al tiro ma comunque il più produttivo in attacco dei suoi.

MACCABI FOX TEL AVIV – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 92-82
Maccabi: Rudd 17, Seeley 15 (7a), Simpson 11 (8r), Smith 5, Levi 0, Mekel 7 (8a), Pnini 5, Segev 2, Ohayon 7, Landesberg 7, Alexander 0, Iverson 16 (9r)
Milano: McLean 8 (8a), Fontecchio 0, Hickman, Raduljica 8 (7a, 7r), Macvan 12 (7r), Pascolo 2, Cinciarini 10 (7a), Sanders 19, Abass 13, Cerella 3

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *