Basket, 24a giornata Serie A 2016/17: Pistoia ferma Milano. Successi di misura per Sassari e Varese

Sassari-Basket-Valerio-Origo.jpg

Cade la capolista Milano nella 24esima giornata della Serie A. A sconfiggere l’Olimpia è stata un’ottima The Flexx Pistoia, che si è imposta 85-74 grazie ad una grande prestazione di Michele Antonutti ed Andrea Crosariol, che hanno messo a referto rispettivamente 15 e 14 punti. Milano ha sicuramente pagato le fatiche del doppio impegno europeo in settimana e i tanti infortuni di questo periodo.

Guadagna due punti la Reyer Venezia, ora a -8 dalla vetta. La squadra di De Raffaele ha vinto una partita complicata nell’anticipo di mezzogiorno sulla Pasta Reggia Caserta (58-61), con i campani che sono sempre più in crisi e restano invischiati nella zona retrocessione.

Due liberi di David Lighty sono decisivi per il Banco Sardegna Sassari nella vittoria contro la Vanoli Cremona. 78-77 il punteggio finale per la Dinamo, che con questa vittoria si porta al sesto posto in solitaria a 26 punti. I lombardi, invece, perdono una grande occasione di conquistare due punti necessari nella lotta salvezza e restano all’ultimo posto in classifica.

Vittoria, invece, fondamentale per la Openjobmetis Varese che supera 74-72 la Betaland Capo d’Orlando. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per la squadra di Caja che ora ha otto punti di vantaggio sull’ultima in classifica e probabilmente è a distanza di sicurezza da tutti i pericoli.

Successo importante in chiave playoff quello della Fiat Torino, che, nonostante le molte assenze, riesce a superare la Mia Cantù per 87-76 grazie soprattutto ad un Beppe Poeta da 16 punti. Bella anche la vittoria della Dolomiti Energia Trento, che si impone 97-91 sulla Consultinvest Pesaro e sale in quarta posizione insieme a Capo d’Orlando.

Questo il riepilogo dei risultati

Caserta – Venezia 58-61
Cremona – Sassari 77-78
Varese – Capo d’Orlando 74-72
Pistoia – Milano 85-74
Torino – Cantù 87-76
Trento – Pesaro 97-91
Brindisi – Avellino (stasera ore 20.45 Rai Sport HD)
Reggio Emilia – Brescia (domani ore 20.45 Sky Sport 1 HD)

 

CLASSIFICA: Milano 40, Venezia 32, Avellino* 30, Capo d’Orlando, Trento 28, Sassari 26, Reggio Emilia* , Torino 24, Brindisi*, Pistoia 22, Brescia*, Cantù, Varese 20, Caserta 18, Pesaro 14, Cremona 12.

 

foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top