Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: Stati Uniti sul tetto del mondo! Porto Rico demolito 8-0 in finale

Pubblicato

il

Va agli Stati Uniti l’edizione 2017 del World Baseball Classic, grazie allo strepitoso successo per 8-0 su Porto Rico in finale davanti al pubblico amico del Dodger Stadium di Los Angeles, al termine di un match dominato in lungo e in largo e mai in discussione.

A sbloccare il punteggio ci pensa Ian Kinsler con un fuoricampo nella parte alta del terzo inning, con il tabellone che si ritrova sul 4-0 già dopo il quinto parziale, grazie alle valide di Christian Yelich e Andrew McCutchen. I caraibici a questo punto cercano una timida reazione attraverso dei ripetuti tentativi, che tuttavia trovano prontissimo il prima base Eric Hosmer, che nella bottom della settima frazione completa la corsa del 6-0, con il match concluso dalle singole di Giancarlo Stanton e ancora Andrew McCutchen, che chiudono la pratica sull’8-0.

Per gli americani si tratta del primo titolo iridato arrivato nel World Baseball Classic, ma il quinto se consideriamo i Mondiali 1973, 1974, 2007 e 2009, in una competizione però soppressa nel 2011. Grande delusione invece per i portoricani, che da imbattuti crollano clamorosamente nell’ultimo atto, collezionando un altro secondo posto, dopo quello del 2013.

Il fuoricampo di Ian Kinsler:

Foto: pagina Facebook MLB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *