Seguici su

Baseball

Baseball, World Classic 2017: Porto Rico in finale da imbattuto! Olanda sconfitta 4-3 all’11esimo inning

Pubblicato

il

E’ Porto Rico la prima finalista del World Baseball Classic 2017, grazie alla vittoria per 4-3 all’11esimo inning sull’Olanda campione d’Europa nel Dodger Stadium di Los Angeles, al termine di un match scoppiettante e ricco di colpi di scena.

Avvio di gara estremamente vivace, con i fuoricampo di Wladimir Balentien per gli oranje e Carlos Correa per i caraibici che fissano il tabellone sul 2-2, con i vice-campioni del mondo che si portano addirittura in vantaggio 3-2, con l’homerun sulla sinistra di T.J. Rivera, interno dei New York Mets.

L’Olanda a questo punto riesce però a migliorare in fase difensiva, pareggiando sul 3-3 nel quinto parziale grazie alla valida di Shaw Zarraga, con il punteggio che resta in equilibrio fino al secondo extra-inning, quando la volante di sacrificio di Eddie Rosario consente a Carlos Correa di completare la corsa del definitivo 4-3.

Una vittoria di grinta e spessore per la selezione portoricana, imbattuta in questo torneo, che attende l’esito del match tra Stati Uniti e Giappone di questa notte per conoscere il nome della sua avversaria nell’ultimo atto.

Foto: pagina Facebook World Baseball Classic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *